LIBRERIA NUOVA TERRA: Scheda prodotto
PACKAGE DESIGN BOOK. EDIZ. ITALIANA, SPAGNOLA E PORTOGHESE (THE)
di WIEDEMANN JULIUS
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
Disponibilità incerta
- Titolo: PACKAGE DESIGN BOOK. EDIZ. ITALIANA, SPAGNOLA E PORTOGHESE (THE)
- Autore: WIEDEMANN JULIUS
- Editore: TASCHEN
- Collana: BIBLIOTHECA UNIVERSALIS
- Anno: 2017
- ISBN: 9783836555531
- Pagine: 672
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 740 ARTI
Classificazione CEE
<DescrizioneBreve>As the first thing a consumer sees when looking at a product, the packaging can make or break a sale. Each year, the Pentawards celebrate the underrated art of package design by recognizing the most influential pieces from around the world. Featuring hundreds of works and with key pieces described in detail, this book brings together the lucky... La guida globale al packaging design contemporaneo Il packaging è una forma d'arte sottovalutata. Poiché si tratta del primo dettaglio che colpisce l'occhio del consumatore, è in grado di influenzare le vendite di un prodotto. Ogni anno Pentawards rende omaggio all'arte del packaging conferendo una serie di riconoscimenti ai migliori design del mondo. I grafici partecipano in cinque categorie principali: bevande, cibo, prodotti per il corpo, prodotti di lusso, e altri mercati, per un totale di ben 44 sottocategorie. Con centinaia di opere selezionate, in questo volume troverete i vincitori Pentawards 2009-2012, la prova inequivocabile dalla creatività insita in ogni forma di packaging. Il saggio introduttivo, le descrizioni dei prodotti e una vasta quantità di immagini accompagnano il lettore alla scoperta del processo creativo e decisionale che coinvolge industrie e agenzie grafiche e si cela dietro la realizzazione di oggetti del nostro quotidiano. Questo volume, vera fonte d'ispirazione, non è dedicato solo ai professionisti del marketing e del grafic design, ma a chiunque sia interessato alla realizzazione di packaging.