LIBRERIA NUOVA TERRA: Scheda prodotto
COCA-COLA. L'INCHIESTA PROIBITA
di REYMOND WILLIAM
Stato Editoriale
Fuori commercio
Reperibilità
Reperibile in pochi giorni
- Titolo: COCA-COLA. L'INCHIESTA PROIBITA
- Autore: REYMOND WILLIAM
- Illustratore: TraduttoreNAZZARO M.Formato8Illustrato, BR.
- Editore: ANTEPRIMA EDIZIONI
- Anno: 2006
- ISBN: 9788888857107
- Pagine: 426
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 330 SCIENZE SOCIALI
Classificazione CEE
- KNDF INDUSTRIE ALIMENTARI E AFFINI
- JFCV CIBO E SOCIETA
- KJVG MULTINAZIONALI
- DNJ REPORTAGE E RACCOLTE GIORNALISTICHE
Da oltre un secolo disseta milioni di persone in tutto il mondo, ma è molto più che una bevanda: la Coca-Cola è un simbolo e una leggenda. È un simbolo della moderna società dei consumi, dell'espansionismo yankee. È una leggenda per la sua storia intrisa di segreti, che nessuno aveva mai sfidato. William Reymond attraverso un lavoro di ricerca, dalla creazione della formula segreta in una farmacia di Atlanta, alle sfide con la Pepsi, fino alla lotta per la sopravvivenza durante la seconda guerra mondiale, riesce a far luce su molti lati oscuri della storia della Coca-Cola, scoprendo vicende inquietanti e poco conosciute e una volontà di affermazione che non si ferma di fronte a nessun ostacolo.
Da oltre un secolo disseta milioni di persone in tutto il mondo, ma è molto più che una bevanda: la Coca-Cola è un simbolo e una leggenda. È un simbolo dell’American way of life, della moderna società dei consumi, dell’espansionismo yankee. È una leggenda per la sua storia intrisa di segreti e di misteri, che nessuno fino a oggi si era sentito di sfidare. Ma William Reymond non si è tirato indietro. Attraverso un inedito lavoro di ricerca e una minuziosa ricostruzione – dalla creazione della «formula segreta» nel retrobottega di una farmacia di Atlanta, alle sfide con la Pepsi, l’eterna rivale, fino alla lotta per la sopravvivenza durante la seconda guerra mondiale e alle aggressive strategie di mercato dei decenni successivi –, Reymond riesce a fare luce su molti lati oscuri della storia della Coca-Cola, scoprendo vicende inquietanti, poco o nulla conosciute, e una volontà di affermazione che non si arresta di fronte a nessun ostacolo. Sono molte le rivelazioni sconcertanti di questo dossier, frutto del miglior giornalismo investigativo, che non potrà lasciare indifferente neppure il consumatore più accanito o il più appassionato collezionista di «memorabilia». Dopo la lettura di questo libro, non la penserete più nella stessa maniera.