LIBRERIA NUOVA TERRA: Scheda prodotto
VISUAL MERCHANDISING: PER SVILUPPARE LA VENDITA VISIVA NEI PUNTI DI VENDITA DI O
di RAVAZZI CRISTINA
Stato Editoriale
In commercio
- Titolo: VISUAL MERCHANDISING: PER SVILUPPARE LA VENDITA VISIVA NEI PUNTI DI VENDITA DI O
- Sottotitolo: OGNI TIPO E DIMENSIONE
- Autore: RAVAZZI CRISTINA
- Editore: FRANCO ANGELI
- Macrosettore: SCIENZE-SOCIALI-E-UMANE
- Settore: 5/6-ANNI
- Collana: DISTRIBUZIONE COMMERCIALE
- Anno: 2016
- ISBN: 9788856844528
- Pagine: 160
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 650 TECNOLOGIA. SCIENZE APPLICATE
Classificazione CEE
Un apporto fondamentale alla trasformazione del punto di vendita in una moderna "macchina per vendere" a elevata produttività è fornito dal visual merchandising : che sviluppa sistematicamente tutte le opportunità offerte dalla vendita visiva. Perciò interessa punti di vendita di ogni tipo e dimensione. Ed è quindi diventato patrimonio professionale indispensabile a tutti coloro che si occupano di vendita. Il visual merchandising riguarda anche le aziende di produzione: sempre più interessate a ragionare in ottica di vendita visiva e quindi a fare visual merchandising nei punti di vendita dove sono presenti i loro prodotti. Il lavoro di visual merchandising si sviluppa in tre momenti strategici e operativi: classificazione e aggregazione dell'offerta merceologica, organizzazione razionale dello spazio di vendita ( layout ) ed esposizione interessante e attraente dei prodotti ( display ). A cui sono dedicati i tre capitoli fondamentali del libro.