LIBRERIA NUOVA TERRA: Scheda prodotto
NASCITA E MORTE DI UN'IMPRESA IN 42 LETTERE
di CELLI PIER LUIGI
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
Disponibilità incerta
- Titolo: NASCITA E MORTE DI UN'IMPRESA IN 42 LETTERE
- Autore: CELLI PIER LUIGI
- Illustratore: 0
- Editore: SELLERIO EDITORE PALERMO
- Collana: IL DIVANO
- Anno: 2003
- ISBN: 9788838918902
- Pagine: 174
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 850 LETTERATURA
Classificazione CEE
- FA NARRATIVA MODERNA E CONTEMPORANEA (DOPO IL 1945)
Il racconto di un'esperienza aziendale attraverso le e-mail, tra l'amministratore e i suoi collaboratori, che ne ricostruiscono il clima. Pier Luigi Celli è il manager scrittore che racconta in questo libro, attraverso la raccolta delle 42 e-mail scambiate col personale durante l'impresa, come nasce, con grandi ambizioni, e muore, per decisioni misteriose e lontane, un'azienda gestita in modo molto sui generis. Pierluigi Celli, dirigente d’azienda, esperto di organizzazione e direzione del personale. Ha scritto di letteratura e di lavoro, pubblicando tra l’altro: Lettere a una figlia in clausura (Marietti), Un gallo a Esculapio (Marietti), L’impresa (Sperling & Kupfer). Con questa casa editrice ha pubblicato Graffiti aziendali (1996), Addio al padre (1998) e Nascita e morte di un'impresa in 42 lettere (2003).