LIBRERIA NUOVA TERRA: Scheda prodotto
LINGUAGGIO PUBBLICITARIO (IL)
di ARCANGELI MASSIMO
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
Reperibile in pochi giorni
- Titolo: LINGUAGGIO PUBBLICITARIO (IL)
- Autore: ARCANGELI MASSIMO
- Illustratore: ITALIANO
- Editore: CAROCCI
- Collana: LE BUSSOLE
- Anno: 2008
- ISBN: 9788843045273
- Pagine: 144
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 410 LINGUAGGIO
Classificazione CEE
- CFF LINGUISTICA COMPARATA E STORICA
- JFDV PUBBLICITA E SOCIETA
Come si legge un messaggio pubblicitario e in che modo il testo verbale coopera con l'immagine ai fini persuasivi? E la creatività nel settore è realmente tale o è invece il frutto di abili strategie di marketing che attingono alle tendenze espressive e comunicative del momento? Il volume affronta alcuni dei temi portanti della pubblicità odierna, confrontandoli con altrettanti del passato lontano e di quello recente, e delinea possibili scenari per il futuro; offre, inoltre, un'utile rassegna di tipologie comunicative relative ai vari ambiti (dalle automobili ai cosmetici, dai prodotti per la casa ai telefoni cellulari).
Come si legge un messaggio pubblicitario e in che modo il testo coopera con l’immagine ai fini persuasivi? E la creatività nel settore è realmente tale o è invece il frutto di abili strategie di marketing che attingono alle tendenze espressive e comunicative del momento? Il volume affronta alcuni dei temi portanti della pubblicità odierna, confrontandoli con quelli del passato lontano e recente, e delinea possibili scenari per il futuro; offre, inoltre, un’utile rassegna di tipologie comunicative relative ai vari ambiti (dalle automobili ai cosmetici, dai prodotti per la casa ai telefoni cellulari).