LIBRERIA NUOVA TERRA: Scheda prodotto
LOCAL MARKETING. STRATEGIE PER PROMUOVERE E VENDERE SUL TERRITORIO
di ANTONACCI FRANCESCO; CARRIERO CRISTIANO
Stato Editoriale
In commercio
- Titolo: LOCAL MARKETING. STRATEGIE PER PROMUOVERE E VENDERE SUL TERRITORIO
- Autore: ANTONACCI FRANCESCO; CARRIERO CRISTIANO
- Illustratore: 0
- Editore: HOEPLI
- Macrosettore: NARRATIVA,-BIOGRAFIE-E-STORIE-VERE
- Settore: LETTERATURA-DI-VIAGGIO
- Collana: WEB & MARKETING 2.0
- Anno: 2017
- ISBN: 9788820377557
- Pagine: 272
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 650 TECNOLOGIA. SCIENZE APPLICATE
Classificazione CEE
Quattro consumatori su cinque utilizzano i motori di ricerca per effettuare una ricerca locale. Un dato che, da solo, potrebbe essere sufficiente a destare l'interesse di tutti gli imprenditori e spingerli ad avviare progetti di local marketing. Eppure il 50% delle PMI non ha nemmeno un sito web, mentre il 60% non ha mai investito sui social media. Cosa significa questo? Che la domanda è di gran lunga superiore all'offerta e che c'è un mondo non ancora esplorato che potrebbe portare grossi vantaggi alle piccole e medie realtà locali. Oggi essere presenti online è un passaggio fondamentale per ogni attività locale. È una questione di branding, di immagine, di prestigio e di fatturato. Perché la gente cerca, o meglio chiede, con lo smartphone. Non basta "essere vicini", bisogna "comunicare di essere vicini", ed è questa la sfida che il local marketing si appresta ad affrontare. Non parliamo di un possibile trend, né di una bolla: si tratta dell'evoluzione, o meglio della rivoluzione di un sistema di comunicazione che sancisce in modo definitivo la rottura con i sistemi di promozione tradizionali. Local marketing è un libro che affronta queste tematiche in maniera strategica, strutturale e professionale, guardandole sia in ottica SEO sia di content marketing e storytelling.