LIBRERIA NUOVA TERRA: Scheda prodotto
E-COMMERCE VINCENTE. DAI MODELLI DI BUSINESS ALLE STRATEGIE DI VENDITA ONLINE
di RUTIGLIANO DANIELE
Stato Editoriale
In commercio
- Titolo: E-COMMERCE VINCENTE. DAI MODELLI DI BUSINESS ALLE STRATEGIE DI VENDITA ONLINE
- Autore: RUTIGLIANO DANIELE
- Editore: HOEPLI
- Macrosettore: SCIENZE-SOCIALI-E-UMANE
- Settore: ECONOMIA
- Collana: WEBPRO+
- Anno: 2017
- ISBN: 9788820378219
- Pagine: 512
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 650 TECNOLOGIA. SCIENZE APPLICATE
Classificazione CEE
Completamente rivisto rispetto alla prima edizione, il testo è stato pensato e scritto per gli imprenditori, gli esperti di marketing e gli sviluppatori che desiderano avviare, gestire e progettare un e-commerce di successo. Tratta con precisione e dettaglio ogni singolo aspetto della filiera del commercio elettronico, dalla validazione dell'idea al modello di business (dropshipping, marketplace, subscribe ecc.), dal team agli strumenti necessari, dal Business Plan al piano di marketing, dalla definizione del prezzo agli indici di performance (KPI), dall'imballaggio alla spedizione, dalla gestione dei resi alle tecniche per incrementare le vendite, dagli aspetti fiscali (SCIA, VIES e IVA) a quelli legali (condizioni di vendita, privacy, cookie e ODR). Sono presenti estratti di codici di programmazione, script, approfondimenti sulle strategie adottate da Amazon, eBay, YOOX e Zalando nonché indicazioni tecniche per le piattaforme Magento, PrestaShop e WooCommerce. Sul sito ecommerce-vincente.it sono disponibili approfondimenti e aggiornamenti per i lettori.