LIBRERIA NUOVA TERRA: Scheda prodotto
DAL BRIEF DI AGENZIA AL PIANO MEZZI. SCRIVERE I DOCUMENTI DELLA STRATEGIA DI COM
di ERRANTE SALVATORE; MANCINELLI ANDREA
Stato Editoriale
In commercio
- Titolo: DAL BRIEF DI AGENZIA AL PIANO MEZZI. SCRIVERE I DOCUMENTI DELLA STRATEGIA DI COM
- Sottotitolo: COMUNICAZIONE
- Autore: ERRANTE SALVATORE; MANCINELLI ANDREA
- Editore: FRANCO ANGELI
- Macrosettore: SCIENZE-SOCIALI-E-UMANE
- Settore: ECONOMIA
- Collana: AZIENDA MODERNA
- Anno: 2012
- ISBN: 9788856816358
- Pagine: 144
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 650 TECNOLOGIA. SCIENZE APPLICATE
Classificazione CEE
Sulla comunicazione sono stati scritti numerosi trattati da parte di svariate categorie coinvolte, da filosofi a sociologi, da linguisti a esponenti del marketing. Questo libro si differenzia dagli altri testi teorici e vuole essere una concreta alternativa per tutti coloro che intendono sapere cosa scrivere nei documenti della strategia di comunicazione e come scriverlo. Una guida preziosa per il lettore nella stesura dei documenti indispensabili al communication manager, che si sofferma a: individuare gli obiettivi di comunicazione dell'azienda; comprendere la funzione di tutti gli "attori" interni ed esterni; definire le necessarie attività di comunicazione; trasformarle in documenti strategici al servizio dell'azienda; scegliere gli strumenti pratici di azione. Un manuale di rapida e facile lettura, corredato da numerosi esempi pratici, case history, modelli e schemi di riflessione rivolto a tutti coloro che, ai diversi livelli e nelle differenti funzioni aziendali, hanno il compito di comunicare la comunicazione e di condividerla: responsabili marketing e comunicazione, product e brand manager, responsabili relazioni esterne, agenzie di pubblicità ed imprenditori.